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Delimitazione lineare dei circhi glaciali su cartografia IGM alla scala 1:25.000, a cura del Comitato Glaciologico e dell'Università di Torino (Coord. scientifico A. Biancotti), mediante fotointerpretazione (ripresa aerea CGR-Parma 1976-80), con controlli a terra.
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Raccolta di oggetti eterogenei configurabili come punti nell'area oggetto del Piano Paesaggistico di Pinerolo.
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Appartiene al tema "Strade".Si identifica la "strada" come l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Nel tema sono descritte le aree di mobilità sia principale che secondaria e la corrispondente rappresentazione a grafo. La classe rappresenta il punto di intersezione degli elementi stradali ottenuti secondo le regole del GDF livello 1. Devono essere acquisiti i punti corrispondenti alla elencazione dell'attributo "tipo". La giunzione stradale può essere elemento di composizione del grafo 2D o 3D. Il dato attualmente non è manutenuto. L'ultima versione aggiornata è relativa al giugno 2015. Il dato è fruibile singolarmente tramite utilizzo del servizio WFS relativo allo strato prioritario corrispondente tramite la risorsa on-line indicata sul metadato padre (BDTRE - Base Dati Territoriale di Riferimento degli Enti).
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Il dato, areale, individua gli alpeggi e gli insediamenti rurali d'alta quota
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Il dato, puntuale, individua le vette del territorio piemontese
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Il dato, puntuale, individua gli ecomusei del Piemonte
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Il dato, areale, deriva dalla rielaborazione delle voci praterie rupicole e non utilizzate tratta dalla Land Cover Ipla del 2003
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Il dato, lineare, è associato allo shape file "fasce di connessione sovraregionale" e ne specifica soltanto graficamente il tracciato. Le fasce di connessione sovraregionale si suddividono in tre tipologie: fasce alpine ad elevata naturalità e bassa connettività per gli elementi di bassa quota, fasce montane a buona naturalità e connettività, rete fluviale condivisa
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Il dataset trasporto solido identifica i tratti di corso d'acqua del territorio provinciale caratterizzati da un intenso trasporto solido. Per trasporto solido si intende l'insieme dei sedimenti predisposti, durante una lunga fase di preparazione, ad essere asportati dalle acque correnti, concorrendo a formare il trasporto solido secondo due modalità: in sospensione (torbidità), e sul fondo (saltazione e trascinamento). Il trasporto solido è rappresentato nella cartografia MA3a (Matrice Ambientale); le modalità di elaborazione e le analisi dei risultati sono riportati nella relazione Matrice Ambientale: Fisiografia e Pericolosità Ambientale.
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Delimitazione delle aree comunemente denominate "Galassini", che rappresentano le "dichiarazioni di notevole interesse pubblico riguardanti comuni della Regione Piemonte" ai sensi dell'art. 139 del D.Lgs. n. 490 del 29/10/99 (decreti ministeriali 1985) in sostituzione del Decreto Ministeriale 1/8/1985.